Il fascino a Stresa dal 1912.
Un po’ di storia
Villa Frua appartiene alla terza generazione della famiglia di Ernesto De Angeli e Giuseppe Frua. Furono loro i fondatori alla fine dell’Ottocento di quella che sarebbe diventata una tra le più importanti industrie tessili d’Europa.
La costruzione di Villa Frua risale al 1912, anno in cui Anna, sorella di Ernesto de Angeli e sposa di Giuseppe Frua, venne a Stresa in villeggiatura e si innamorò di questo luogo dove nel primo decennio del Novecento c’erano solo verdissimi prati e vigneti.
Interni
Le raffinate ed armoniose sale classiche della Villa, che accolgono fino a 160 ospiti, sono impreziosite da ampie e luminose finestre che si affacciano sul parco e da camini in marmo d’epoca che aggiungono agli ambienti un fascino speciale.
Sono arredate con pregiati mobili d’epoca e moderni elementi di design che la rendono una location unica per eventi di stile.
Le tre sale più grandi unite da eleganti porte finestre formano un unico salone che può ospitare fino a 120 persone.
Al piano superiore un salone di 100 mq e una sala adiacente con incantevoli scorci sul lago e sul parco possono essere allestite per meeting, cene di gala, aperitivi, open bar e area ballo.
parco secolare e piscina
Nel parco secolare trovano dimora alberi d’alto fusto come un imponente cedro del Libano, un maestoso leccio, un faggio rosso, un piccolo vigneto ed essenze tipiche del Lago Maggiore: camelie, azalee, rododendri ed aceri.
Di fronte alla facciata principale si trova una piscina a sfioro dotata
di illuminazione rgb (5 x 12 metri, profondità 1,4 metri)Il giardino, con il vasto prato su cui sono allestiti moderni elementi di design, consente di organizzare attività all’aperto in ogni stagione dell’anno.
Gli esterni insieme alle bellissime sale interne danno agli ospiti un ventaglio di opportunità e combinazioni sempre diverse per giocare con i numerosi spazi e creare eventi unici.
location perfetta per qualsiasi evento
Matrimoni
Serate di Gala
Feste private
Eventi aziendali
Shooting e produzioni
Concerti e sfilate
Mostre d’arte
Corsi
Un’incantevole cornice
Villa Frua si trova a Stresa, nell’incantevole scenario del Lago Maggiore con le sue splendide attrattive: i Palazzi dell’Isola Bella e Isola Madre, il pittoresco borgo dell’Isola Pescatori, il magnifico lungolago con i giardini in fiore, gli eleganti alberghi in stile Belle Epoque ed il caratteristico centro storico.
50 km dall’aeroporto Milano Malpensa, 80 km da Milano, 60
km da Varese, 50 km dalla Svizzera.